Vai al contenuto

Sandro PERIN

PRESIDENTE UniPinto

DOCENTE DI CONVERSAZIONE IN SPAGNOLO

Grande esperto di marketing e comunicazione, Sandro Perin inizia la sua carriera nelle Agenzie di Comunicazione di Milano: Edelman; Livraghi, Ogilvy&Mather; Hill&Knowlton. Nel 1995, dopo una lunga e complessa consulenza sull’immagine e riorganizzazione dei “brand”/prodotti di Piaggio&C., viene chiamato da Giovanni Alberto Agnelli a coprire la posizione di World Wide Image and PR Manager.  Nel 1998 gli viene affidata la direzione immagine e comunicazione come Head of Advertising and Communications.
Nel 2001 fonda AlternaMente la sua agenzia di consulenza di Marketing e Comunicazione di cui è anche Amministratore Delegato. In questi anni partecipa come relatore a molti seminari sul marketing e comunicazione presso le Università di Pisa, Firenze, Venezia e altre organizzazioni nazionali. In collaborazione con l’Istituto Europeo di Design, organizza il primo Master in “Comunicazione e Design del Made in Italy”.
Nel 2007 si trasferisce, per motivi familiari, a Madrid. Qua viene selezionato per coprire il ruolo di Amministratore Delegato di Bradipo Spagna e Sud America. Nel 2012 rientra in Italia come Direttore Marketing e Comunicazione di Greengo, una nuova start-up focalizzata sulla mobilità urbana ecologica.

Ora si dedica alle sue passioni: viaggi, lettura, cucina e sport. Grazie all’UniPinto ha scoperto la bellezza dell’impegno nel volontariato.