Vai al contenuto

Orchestra UniPinto

Esercitazioni di musica d’assieme finalizzate alla costituzione di un’Orchestra stabile di Unipinto.

L’Università, spinta dall’entusiasmo e dallo slancio della sua allieva dott.ssa Mila Sartori e grazie alla disponibilità del Maestro Paolo Pessina – compositore e Direttore d’Orchestra -, propone la creazione di un gruppo musicale stabile per dare la possibilità ai musicisti del nostro territorio di coltivare e sviluppare la loro passione in un contesto semi-professionale.

Suonare insieme non significa riunire in una stessa stanza diverse persone con gusti musicali simili e far suonare strumenti diversi insieme. Suonare insieme vuol dire ascoltarsi, dialogare, confrontarsi, socializzare, crescere in un clima di ascolto e collaborazione, creare una squadra in cui ognuno ha un suo ruolo che esiste per il bene del gruppo e “lavora” a vantaggio di questo.

L’UniPinto promuove da sempre ogni forma di cultura e la socializzazione attiva. Non poteva quindi non cogliere questa occasione per offrire uno strumento in più alla cittadinanza. Tutti gli interessati a far parte di questo progetto possono ricevere ulteriori informazioni in Segreteria.