Vai al contenuto

INGLESE

LIVELLO 1 docenti:

prof.ssa De Martin Luciana

prof.ssa Fossa Antonia

Obiettivi didattici: presentazione degli elementi grammaticali e della struttura base della frase, presentazione e progressivo  ampliamento del vocabolario relativo ad un uso quotidiano base della lingua.


LIVELLO 2 docente: prof.ssa Boccato Lucia

Obiettivi didattici: consolidamento delle strutture di base: verbi “essere” e “avere”, costruzione di frasi affermative, negative, interrogative; aggettivi possessivi; l’ora; presente semplice; lettura e comprensione di un testo letterario in versione semplificata (“The Secret Garden” di F. H. Burnett); descrivere persone e luoghi.

Testo in uso: English for Everyone, livello 2, Gribaudo Editore


LIVELLO 3 docente: prof.ssa Boccato Lucia

Obiettivi didattici: verbi regolari e irregolari al tempo passato remoto e passato prossimo; forma passiva; lettura e comprensione di un testo letterario (“The Canterville Ghost” di Oscar Wilde).

Testo in uso: Essential Grammar in Use, 4* ed., Cambridge University Press


LIVELLO 4 docente: prof.ssa Boccato Lucia

Obiettivi didattici: rafforzare la conoscenza della lingua inglese sviluppando in modo armonico la quattro abilità linguistiche di base (comprensione orale e scritta, produzione orale e scritta) consolidando ed ampliando nel contempo le conoscenze grammaticali e lessicali. Corso equiparabile a Level A2.


LIVELLO 5 docente: prof.ssa Casagrande Luisa

Obiettivi didattici: acquisire più sicurezza nella comprensione e nella produzione orale e scritta, utilizzando le strutture grammaticali necessarie; ampliare il vocabolario e migliorare la pronuncia. Oltre al libro di testo, corredato di CD per le attività di ascolto, si farà uso di materiale extra riguardante la cultura e la civiltà del Paese straniero, nonché argomenti di attualità.Alla fine del corso verrà proiettato un film in lingua inglese.

Testo in uso: Cambridge English, EMPOWER B1 Pre-Intermediate, Cambridge University Press   

Lascia un commento